EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Noi lavoratori Teleperformance, come tutti i lavoratori dei call center, siamo stati impegnati nell’attività di risposta durante tutta l’emergenza sanitaria, sopportando in alcuni periodi i notevoli aumenti dei ritmi e dei carichi di lavoro dovuti alla situazione emergenziale.

Ci siamo recati presso la sede di lavoro assicurando la continuità del servizio anche quando, all’inizio della pandemia, era evidente l’incapacità dell’azienda di garantire nell’immediato la tutela della salute e della sicurezza dei propri dipendenti.

Successivamente abbiamo accettato le attese infinite, anche oltre l’orario di lavoro, per la consegna di un PC portatile nel momento di convertire l’attività lavorativa presso la sede in modalità smart working.

Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria l’attività di call center è stata indicata quale attività essenziale!

Ma oltre all’essenzialità del nostro lavoro c’è anche un’altra cosa essenziale: il diritto al riposo e al recupero delle energie psicofisiche, ovvero ad un giusto e pianificato periodo di ferie!

Ad oggi l’azienda non sta permettendo ai lavoratori di programmare la fruizione di questo diritto garantito dalla legge!

Il piano ferie estivo non è stato ancora attivato, negando di fatto a tutti noi la possibilità di organizzarci per godere in tranquillità il nostro meritato riposo!

Vogliamo sapere al più presto quale sarà in nostro periodo di ferie!

Se non avremo riposte immediate ci attiveremo in tutti i modi affinché ci venga garantito a pieno il nostro diritto alle Ferie

Cobas Teleperformance