EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cobas Teleperformance – Comunicato piano ferie

18. Dicembre 2020 | Da | Categoria: News

Come da tradizione anche quest’anno ci siamo ritrovati a dover inseguire l’approvazione delle ferie. Su alcune commesse molti dipendenti hanno dovuto attendere fino al giorno 11 Dicembre per sapere se i giorni richiesti fossero stati approvati o meno, come Cobas riteniamo che questo non sia accettabile.

L’organizzazione di un piano ferie adeguato è frutto di un accordo tra RSU ed azienda, accordo che dovrebbe favorire la fruizione dei giorni richiesti da parte dei lavoratori, possibilmente informati con debito preavviso della accettazione o meno del periodo richiesto. Possibile che per l’anno 2020 non si sia riuscito ad organizzare nulla di meglio che una disorganizzata e ritardataria gestione del piano ferie?

Chiediamo alle RSU di agire tempestivamente per le prossime festività, così da evitare di ritrovarci a guardare un film già visto dove sapremo solo all’ultimo istante se potremo godere o meno del giorni richiesti. Chiediamo inoltre un confronto sul tema tra rappresentanti sindacali e lavoratori tramite assemblee sindacali, unico mezzo per trovare la soluzione più opportuna che riscontri l’approvazione della maggior parte della forza lavoro.

Cobas Teleperformance

I commenti sono chiusi.