EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La storia che possiamo scrivere insieme per restituire il sindacato ai lavoratori. Elezioni RSU Vodafone 17-18 febbraio 2016, VOTA COBAS!!

14. Febbraio 2016 | Da | Categoria: Vodafone

Vod_elezioni2016Votare la lista COBAS significa scegliere un modello di sindacato diverso,

un sindacato nel quale per scelta non ci sono funzionari e sindacalisti di mestiere, ma che è composto unicamente da lavoratori che svolgono l’attività sindacale con le ore di permesso sindacale stabilite dalla legge italiana (96 ore all’anno) e non con quantitativi abnormi di ore di permessi sindacali pagati dalle aziende con un evidente conflitto di interessi tra un sindacato che per contrastare le aziende viene da esse mantenuto con le ore sindacali.

– un sindacato che esiste, per sua natura e per nostra convinzione, se i lavoratori esistono e agiscono per difendere e rivendicare i propri diritti, perché è fatto tutti i giorni dai lavoratori per i lavoratori.

Votare la lista COBAS significa avere la certezza di poter contare su

– delegati che hanno chiari gli obiettivi da perseguire e che li individuano insieme ai lavoratori,

– delegati che si riconoscono in un’organizzazione che a ragione ha sempre rifiutato la politica della concertazione se essa si concretizza unicamente nella svendita dei diritti e della qualità di vita,

– rappresentanti di quei lavoratori che non hanno intenzione di essere un esempio di rassegnazione e che non concedono una delega passiva sui fondamentali bisogni e diritti sul posto di lavoro e nella società, che non piegano la testa, che trovano sempre la voglia e il coraggio di dire che non sono d’accordo, che agiscono guidati dalla convinzione che gli interessi collettivi vengono prima della dimensione individuale.

Votare la lista COBAS significa

– restituire il sindacato ai lavoratori,

– portare le istanze e i diritti dei lavoratori nelle agende e sui tavoli aziendali;

uscire dalla logica della mediazione all’insaputa dei lavoratori,

avere nelle trattative persone che faranno da filo diretto e non da filtro tra i lavoratori e l’Azienda

– rivendicare con coerenza e fermezza ciò che insieme è stato deciso.

Votare la lista COBAS significa

– prendere posizione ed esprimere la volontà di avere nuovi e diversi interlocutori con l’Azienda in rappresentanza dei propri interessi,

– eleggere delegati che naturalmente parteciperanno a tutte le trattative aziendali, locali, territoriali e nazionali, che vedano presente come soggetto titolato la RSU.

Oggi come non mai sappiamo che i tempi sono maturi per cambiare direzione, per contrastare lo smantellamento dei diritti e l’impoverimento dei salari, per provare a intervenire per porre un freno alla deriva cui stiamo assistendo.

Agiremo con la massima trasparenza e tutti insieme potremo ottenere rispetto, garanzie e dignità.

NON ABBIAMO CARRIERE SINDACALI DA COSTRUIRE, NON SIAMO RICATTABILI, NON CEDIAMO DIRITTI DEI LAVORATORI IN CAMBIO DI AGIBILITÀ SINDACALI, PERMESSI E FAVORI.

NON ASPIRIAMO A DIVENTARE FIRMATARI DI ACCORDI E CONTRATTI PER GODERE DEI BENEFICI A QUESTI RISERVATI, MA A FIRMARE ACCORDI E CONTRATTI SOLO SE SONO A VANTAGGIO DEI LAVORATORI.

NON ABBIAMO INTERESSI PERSONALI PER SVOLGERE IL RUOLO DI RSU, SALVO CHE GODERE ANCHE NOI DEGLI EVENTUALI BENEFICI DEL NOSTRO OPERATO, PERCHE’ SIAMO ANCHE NOI LAVORATORI.

I NOSTRI INTERESSI SONO I VOSTRI INTERESSI

IL NOSTRO UNICO OBIETTIVO E’ IL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DI VITA E DI LAVORO DI TUTTI NOI.

Votate chi ritenete abbia lealtà, coraggio e competenza, ricordandovi che questi rappresentanti rimarranno in carica almeno fino al febbraio 2019.

Chiedetevi chi vorrete in prima linea e votate per loro.

NOI SIAMO PRONTI A FARE LA NOSTRA PARTE

SE IL NOSTRO MODO DI FARE E DI ESSERE SINDACATO E’ CIO’ CHE VUOI, TI CHIEDIAMO DI SOSTENERCI.
ELEZIONI RSU VODAFONE 17 E 18 FEBBRAIO 2016

VOTA COBAS!

I commenti sono chiusi.