EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

TOF – Non ci facciamo abbindolare… il 25 si SCIOPERA!

23. Novembre 2020 | Da | Categoria: TIM

Negli ultimi giorni leggiamo con “piacere” un susseguirsi di comunicati sui TOF e sui temi di salute e sicurezza che fin dal 25 settembre abbiamo rappresentato all’azienda in occasione delle procedure di raffreddamento.

Tanto più si avvicina il giorno in cui abbiamo indetto lo sciopero – a conclusione di un percorso fatto di assemblee territoriali e nazionali, confronti con i lavoratori, lavoratrici attivisti sindacali e delegati disponibili alla discussone – tanto più leggiamo dichiarazioni  e roboanti promesse, fino all’indizioni di scioperi alternativi al nostro a ridosso della nostra data.

Allora è bene chiarirlo: NON SIAMO STUPIDI. I LAVORATORI E LE LAVORATRICI, I TOF NON SONO STUPIDI….L’INTENTO E’ FIN TROPPO CHIARO.

Anche laddove fossero vere le anticipazioni emerse su alcuni comunicati (guarda caso, solo territoriali) a tutt’oggi né le RLS né le RSU hanno ricevuto informative attraverso i canali canonici. Ma anche laddove queste ANTICIPAZIONI ci venissero comunicate – RICONOSCENDO QUINDI LE MOTIVAZIONI DELLO SCIOPERO…Non possiamo ridurci unicamente alla gestione dell’emergenza.

Oltre alla sospensione delle attività differibili (a titolo esemplificativo la certificazione del SuperWifi), abbiamo chiesto un tavolo di confronto sulla QUESTIONE RETE, sull’organizzazione del lavoro dei TOF, su quanto incide il meccanismo incentivante sull’ottemperanza delle regole di sicurezza, quanto incide sullo Stress Correlato già a livello di attenzione da tempo, fino ai piani sul perimetro occupazionale in vista dell’operazione FIBERCOOP.

Questo percorso lo abbiamo intrapreso perché è OGGI che vogliamo parlare di queste cose, non quando i giochi saranno fatti. PER TALE MOTIVO RITENIAMO CHE TUTTO IL GRAN LAVORO fatto da tutti i sindacati in questi giorni abbia come obiettivo quello di BOICOTTARE la DATA DEL 25 NOVEMBRE.

Non si vuole disturbare il manovratore proprio ora che sta cercando di concludere la grande operazione della rete unica o pseudo tale.

Basta guardare l’operazione Google, silenzio totale per un anno, poi pochi giorni fa è partita la procedura di esternalizzazioni…

Ai TOF diciamo quello che abbiamo detto nelle assemblee, ADESSO E’ IL MOMENTO. Ora è il momento di farci sentire prima che sia troppo tardi, prima che l’ultimo tecnico si sia contagiato, prima che sia definito il perimetro occupazionale, prima che si impongano ritmi e controllo più alti prima degli attuali già insostenibili.

IL 25 NOVEMBRE, FAI SENTIRE QUANTO VALI !!

ARTICOLAZIONE DELLO SCIOPERO:

Per il turno BASE: 09,00-11,30   –   Per il turno delle 18.30: 10,22/12,52

Per il turno delle 20.00: 11,52/14,22

COBAS TIM

I commenti sono chiusi.