EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Manifestazione-2014

TIM UNICA & PUBBLICA. Riteniamo che TIM sia una azienda strategica per il Paese anche in vista dei programmi di DIGITALIZZAZIONE previsti dal PNRR e per DIGITALIZZAZIONE s’intende sia l’estensione della copertura di RETE in fibra, che i SERVIZI per la creazione del SISTEMA DIGITALE NAZIONALE.

L’unica azienda in Italia in grado di garantire lo SVILUPPO DIGITALE NAZIONALE è TIM e minare la sua UNITÁ SOCIETARIA equivale a contrastare lo sviluppo tecnologico e innovativo dell’intera Italia.

Il forte sviluppo industriale dei servizi integrati alla rete, che TIM ha seguito negli ultimi 20 anni, si basa su precise scelte di mercato e industriali e su un equilibrio finanziario e di bilancio che la prevista divisione in più aziende distruggerà in un sol colpo.

Siamo ben cosciente che questo riassetto industriale sia di natura “ideologica” e non di mercato, richiesto insistentemente dall’ Antitrust Europeo e utile soltanto ad alcuni azionisti, peraltro stranieri, e avrà come effetto la distruzione di un VALORE NAZIONALE e la DISOCCUPAZIONE per decine di migliaia di lavoratori e lavoratrici.

Non è vero che si deve operare la separazione societaria della rete di accesso.

Prima di tutto vogliamo chiarire che in tutta Europa ci sono; 23 Paesi (tra cui Germania e Spagna), con rete integrata con i servizi; 5 Paesi (tra cui Francia e Italia) con la separazione funzionale della rete; 4 Paesi con la separazione societaria della rete, tra cui l’Inghilterra, che però ha a monte lo stesso azionariato, nelle 2 società (servizi e rete) in Europa.

Chiediamo quindi al Governo e alle Istituzioni di:

  • Coinvolgere la CDP in un ruolo attivo per favorire l’integrazione delle due reti di accesso (TIM e OF),
  • Respingere le assurde pretese dell’Antitrust Europeo
  • Utilizzare la Golden Power per fermare le speculazioni finanziarie
  • Garantire il controllo pubblico dell’azienda nell’ottica di salvaguardare dalla speculazione finanziaria una infrastruttura strategica per il paese.

Chiediamo al governo di assumersi la responsabilità di creare una TIM UNICA & PUBBLICA.

UNISCITI a NOI – PRESIDIO per TIM UNICA & PUBBLICA

25 febbraio ore 11:00 – 13:00

Via CASTELFIDARDO 14 Davanti CASSA DEPOSITI PRESTITI

COLLEGATI DA REMOTO:

Streaming GoToMeeting

https://meet.goto.com/117928541

Streaming Facebook:

https://www.facebook.com/events/1039512479981567/

SNATER LAZIO- COBAS TIM- USB

COMUNICATO UNITARIO – 25 FEBBRAIO – CDP