EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il messaggio video del nuovo AD dovrebbe farci dormire sonni tranquilli. Soprattutto i TOF e il personale dei CALL CENTER…

NOI PENSIAMO DI NO

Nel video di presentazione il nuovo AD fa leva sulla sua appartenenza aziendale da 22 anni, allora dovrebbe sapere che il “Nuovo” Piano industriale fondato sullo spezzatino è la solita ricetta tentata dai vari manager e mai andata a buon fine perché è un progetto che più di un esperto ha considerato irrealizzabile o DANNOSO!

Se veramente ha a cuore il futuro dei TOF e degli Operatori e delle Operatrici dei Customer il nuovo AD innanzitutto dovrebbe dire che l’azienda è UNA e così deve rimanere per far fronte alle difficoltà del mercato e ai danni commessi dai Manager, non certo dai colleghi e dale colleghe.

ORA TOCCA FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE E DARE SEGUITO ALLE INIZIATIVE DI LOTTA PARTITE IL 21 GENNAIO

Per questo vi proponiamo un secondo STRIKE FOR FUTURE il 28 GENNAIO. Il personale in CDE potrà farlo il 27/01

Questa volta lo faremo anche in concomitanza con la mobilitazione del mondo della Scuola che ha indetto una giornata di lotta contro la morte di LORENZO PARELLI.

Il ragazzo morto durante l’ultimo giorno di Alternanza Scuola-Lavoro…mentre lavorava gratuitamente e senza le opportune condizioni di sicurezza!

L’ALTERNANZA SCUOLA LAVORO è solo un modo per sostituire MANODOPERA A BASSO COSTO…altro che formazione…!

La sua morte è ASSURDA, ma sappiamo bene che in Italia il LAVORO UCCIDE: Nel 2021 sono morti 1.404 lavoratori per infortuni sul lavoro, di questi 695 sui luoghi di attività (+18% rispetto all’anno 2020), mentre i rimanenti ‘in itinere’. Le misure di sicurezza sono spesso disattese in nome della PRODUTTIVITA’.

ABBIAMO UN MOTIVO IN PIU’ PER SCIOPERARE, PER LORENZO E TUTTI I MORTI SUL LAVORO.

IL 28 GENNAIO, QUINDI, 2 ORE DI SCIOPERO FINE TURNO

Per il personale in CDE l’’invito è partecipare con noi alle manifestazioni che si svolgeranno il 28/01 in tutte le città CONTRO LE MORTI SUL LAVORO

Cobas TIM

COMUNICATO COBAS -STRIKE FOR FUTURE 28 gennaio