EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’Otto Marzo… Sciopero!

6. Marzo 2017 | Da | Categoria: TIM

L’8 Marzo 2017 i COBAS hanno aderito all’appello lanciato  dal Movimento delle donne “NON UNA DI MENO”, proclamando lo SCIOPERO INTERO TURNO per tutti i SETTORI PUBBLICO e PRIVATO contro la Violenza sulle Donne.
L’8 MARZO inoltre tutto il Movimento Internazionale delle Donne ha proclamato scioperi e iniziative in tutto il Mondo attraverso un TAM-TAM che ha contagiato anche il Nostro Paese.

Lo sciopero e le iniziative che coinvolgeranno tutte le città italiane sono state organizzate dopo la riuscitissima manifestazione NAZIONALE contro la Violenza sulle Donne del 26 Novembre scorso.

I COBAS TIM  hanno deciso di supportare queste iniziative. Del resto l’Italia è stata appena sanzionata dall’UNIONE EUROPEA. Non è un Paese sicuro e i numeri delle Violenze subite parlano chiaro: Le Case, Le Scuole, Le Chiese, Le Strade, Le Caserme, I Parchi, I Luoghi di Lavoro… sono posti poco sicuri, le Violenze subite provengono da persone conosciute e le Donne che trovano il coraggio di denunciare violenze sono ancora una minima parte.

A questo aggiungiamo le discriminazioni nei luoghi di Lavoro, le discriminazioni salariali, la difficoltà a gestire il lavoro sempre più precario con il lavoro domestico, l’assenza di una legislazione che restituisca pienamente i diritti.

SE  LE NOSTRE VITE NON VALGONO, SCIOPERIAMO!

Questa è la parola d’ordine lanciata per indire lo sciopero delle Donne

“IONONSONOUNCOSTO”

Due Slogan Simili. Del resto in TIM, in questi mesi, abbiamo dato vita ad un movimento importante, a lotte senza precedenti, allegre ma anche determinate, che hanno avuto il coraggio di scoperchiare i vergognosi interessi della nostra dirigenza e soprattutto RIVENDICARE LA RESTITUZIONE di DIRITTI E DIGNITA’. Oltre tutto l’8 MARZO CATTANEO, verrà ascoltato in Parlamento dalla commissione lavoro alle ore 14,00.

Ci sembrano dei Buoni motivi per SCIOPERARE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE e PARTECIPARE A TUTTE LE INIZIATIVE che si svolgeranno in tutta Italia.

PER TUTTI GLI APPUNTAMENTI : Sulla pagina WEB della RETE “NON UNA DI MENO” troverete tutti gli appuntamenti, città per città.        https://nonunadimeno.wordpress.com/

PER SCARICARE la COMUNICAZIONE dello SCIOPERO :  www.cobas.it

E se PROPRIO AVETE DIFFICOLTA’ a scioperare e/o relazionarvi con un tema così scottante, restano gli scioperi a fine turno…saranno sufficienti per partecipare alle manifestazioni più importanti.

COBAS TIM

Versione PDF

I commenti sono chiusi.