EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Venerdì 18 settembre si sono chiuse le consultazioni ONLINE organizzate dai COBAS per conoscere il parere dei lavoratori e delle lavoratrici in merito all’Accordo sul LAVORO AGILE sottoscritto il 4 Agosto scorso anche dalla nostra delegazione.

La votazione è avvenuta su una apposita piattaforma on line nella quale hanno votato centinaia di lavoratori e lavoratrici.

Con un ampio consenso la consultazione ha visto 81,7% di favorevoli, 11% contrari e 7% astenuti.

I Cobas, quindi, sciolgono positivamente la riserva pur consapevoli che il numero di partecipanti rappresenta un campione certamente parziale.

Ricordiamo che siamo in attesa delle indicazioni in merito ai recuperi TIM MAMMA/PAPA e permessi acasuali per il personale senza la Timbratura in Postazione.

Auspichiamo anche un rapido avanzamento su tutti gli ulteriori impegni previsti nell’accordo come, ad esempio, la ricerca di un distributore di energia che consenta una convenzione per i dipendenti.

Sulla questione sedi di lavoro\desk sharing, al fine di prevenire le criticità determinatesi con il precedente Piano Moving, crediamo opportuno istituire dei tavoli con le RSU/RLS per individuare le migliori soluzioni.

Roma 18/09/2020,

COBAS TIM