EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Una delle clausole dell’entrata in vigore del nuovo contratto nazionale di settore è che i lavoratori e le lavoratrici NON ISCRITTE A NESSUN SINDACATO dovranno contribuire alle spese sostenute dalle PARTI nella trattativa.

Ogni impresa del settore sta comunicando con modi e tempi diversi questa clausola. In ogni caso entro metà febbraio i lavoratori e le lavoratrici contrarie dovranno DARNE COMUNICAZIONE alla propria azienda. VALE INFATTI LA FORMULA ODIOSA DEL SILENZIO ASSENSO.

COME COBAS abbiamo ampiamente commentato il TESTO DEL NUOVO CCNL giudicandolo NEGATIVO e ritenendo che anche in questa occasione i sindacati firmatari (SLC-FISTELUILCOM-UGL) abbiano fatto un gran favore ALLE IMPRESE soprattutto del settore CALL CENTER.

CHIEDERE UN OBOLO AI LAVORATORI E ALLE LAVORATRICI NON ISCRITTE A NESSUN SINDACATO CI SEMBRA UNA COSA VERAMENTE DI CATTIVO GUSTO considerato che i CDA delle imprese e le finanze dei SINDACATI CONFEDERALI non CI SEMBRANO IN CATTIVE CONDIZIONI.

Riteniamo che se proprio si dovesse decidere di fare beneficenza gli unici a non meritarla siano proprio le nostre imprese e i sindacati firmatari…

TESTO DELLA MAIL/COMUNICAZIONE

Da inviare ai propri GESTORI delle RISORSE UMANE, laddove non sia prevista un’altra forma di comunicazione (procedure sulla gestione delle buste paga, presenze, ecc.)

____________________________________________________________________________________________________________________________________

Il sottoscritto…………………………….. NUMERO MATRICOLA……………dipendente di …………………… presso la sede di ………………………………

DICHIARO

Di NON VOLER PROCEDERE AL PAGAMENTO DELLA “QUOTA CONTRATTO” così come previsto dal rinnovo contrattuale di SETTORE TELECOMUNICAZIONI.

Vi diffido per tanto dal volermi addebitare qualsiasi cifra a tale titolo.

Data ……………..

Firma…………………………………..

____________________________________________________________________________________________________________________________________

PASSA AI COBAS… EVITA LE INGIUSTIZIE !

Roma 28/01/2021

Cobas Lavoro Privato – Settore Telecomunicazioni