EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Per la Palestina in tutta Italia, l’impegno dei Cobas del settore delle telecomunicazioni

Dopo gli scioperi del 22 settembre e 3 ottobre. I milioni di persone in strada, lo stop ai transiti di navi che portano armi in genere e rifornimenti ad Israele, l’indifferenza e la costante minaccia di israele di proseguire con i suoi progetti di sterminio,

Abbiamo deciso di sostenere direttamente un progetto a GAZA

Si tratta di aiutare la POSSIBILITA’ di comunicazione con il mondo esterno e le connessioni Internet in zone dove non entra neanche uno spillo e dove una delle attività dell’esercito israeliano è eliminare i testimoni scomodi del crimine che sta commettendo.

Il Progetto si chiama GAZAWEB lanciato dalla ong ACS https://www.acs-ong.it/gazaweb/

  • L’obiettivo del progetto: contrastare l’embargo e attivare sistemi

di comunicazione stabile con Gaza.

L’ambizione di GazaWeb è di progettare un sistema complesso per garantire accesso universale alla comunicazione a Gaza come in altri scenari di crisi internazionale. Considerato il controllo assoluto di Israele sulle reti di comunicazione in Palestina, Gaza è solo la più macroscopica delle violazioni dei diritti umani digitali in corso.

L’intervento di emergenza più rapido sul quale GazaWeb si sta impegnando è costituito da eSIM – hotspots, ovvero gli Alberi della Rete.  Una serie di cellulari di ultima generazione consente il collegamento ai network internazionali anche con le eSIM, carte sim virtuali.

Persone presenti a Gaza, in coordinamento con la ong ACS attivano una serie di hot-spot wi-fi connessi a Internet tramite eSIM, ognuno dei quali permette la connessione a circa 50 ulteriori apparecchi. In questo modo anche chi non è in possesso di cellulari di ultima generazione può agganciarsi a Internet tramite il segnale wi-fi irradiato dall’Albero della Rete.

Più eSIM si riescono ad attivare, più si infittisce il bosco degli Alberi della Rete e le relative connessioni.

COME SOSTENERE IL PROGETTO :

  • Chiediamo a tutti i lavoratori e le lavoratrici si sostenere il progetto attraverso una donazione diretta (che potrà essere detratta sul 730)

A.C.S. ASSOCIAZIONE DI COOPERAZIONEESOLIDARIETA’ (scritto così)
Via Boccioni, 30 – 35142 – Padova
Cod. Fis.: 92055780289
IBAN: IT49I0501812101000011000072  -Banca Popolare Etica, Padova

CAUSALE : TELECOMUNICAZIONI PER GAZAWEB

  • I Cobas TLC si impegnano ad una donazione diretta, alla presentazione del progetto, a monitorare le sottoscrizioni e fornire ai lavoratori e le lavoratrici le informazioni sulla evoluzione del progetto

Altre informazioni  

la pagina web di Gazaweb  https://gazaweb.vado.li/

GUARDA LO SPOT  sul progetto – https://videogazaweb.vado.li/

ACS, la ong che coordina il progetto https://www.acs-ong.it/