EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

25 Mila persone hanno partecipato alla manifestazione indetta dal COLLETTIVO di FABBRICA della GKN di Firenze il 26 Marzo Scorso. Una Manifestazione nata al termine di quello che è stato nominato il “INSORGIAMO TOUR”.

INSORGIAMO è lo slogan che questi operai e operaie hanno coniato dopo aver saputo della chiusura della loro fabbrica lo scorso 9 luglio 2021. L’hanno occupata per evitare che uscissero i macchinari. Dopo mesi di lotta hanno vinto il primo round a settembre scorso. Ma non hanno vinto la battaglia. Loro pensano che questa battaglia vada vinta da tutti i lavoratori e lavoratrici.

I COBAS TIM hanno incontrato spesso il CONSIGLIO DI FABRICA e hanno fatto anche degli incontri pubblici con loro. Abbiamo partecipato (insieme a Noi la CUB TIM di Firenze) portando gli striscioni e i temi di TIM UNICA E PUBBLICA, consapevoli come loro che oggi SIAMO CLASSE DIRIGENTE, cioè siamo in grado di immaginare e pensare che la nostra Azienda ( ma anche il nostro paese ) possa funzionare in modo diverso.

Abbiamo partecipato insieme a Lavoratori/trici di Alitalia, Caterpillar, Dello Spettacolo, Studenti e Studentesse, Contadini, Sindacati di Base.

E’ vero! Molti colleghi e molte colleghe continuano a pensare esclusivamente alle minutaglie della propria quotidianeità, distratti dai disagi del rientro al lavoro abilmente studiato dall’Azienda ma noi pensiamo che il futuro della nostra Azienda e quindi del Nostro Posto di Lavoro non è slegato dal contesto generale in cui viviamo e oggi è anche minacciato da emergenza climatica è Guerra.

E’ UN DIFETTO DI NOI COBAS, non abbiamo mai separato la vertenza sindacale dalla conquista di migliori condizioni di vita per noi e per gli altri. Questa separazione la lasciamo ad altri.

PER TIM UNICA E PUBBLICA!

Cobas TIM

Guarda il video