EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

COBAS TIM-Comunicato Nazionale: ASA – timbratura in postazione

7. Aprile 2017 | Da | Categoria: TIM

Le nuove modalità di TIMBRATURA IN POSTAZIONE nel settore ASA sono iniziate il PRIMO APRILE. Abbiamo già detto che l’applicazione unilaterale del regolamento aziendale è illegittima. Per questo nelle settimane scorse abbiamo avviato una campagna generale per l’invio delle diffide sull’intero pacchetto delle modifiche che TIM sta cercando di introdurre ( fra queste anche la timbratura in postazione).
Per chi ancora non ne avesse preso nota, dalla nostra pagina web è possibile scaricare i moduli, salvo poi contattare la NS organizzazione per le modalità di invio.
http://www.cobastlc.org/cobas-tim-regolamento-aziendale-al-via-le-diffide-fase-1/
Continuiamo a sostenere che l’introduzione della timbratura in postazione, con l’allungamento effettivo dell’orario di lavoro è più impugnabile tanto più se in assenza di un accordo sindacale.
I lavoratori e le lavoratrici che vorranno quindi procedere legalmente contro questo provvedimento illegittimo dovranno:
– cominciare ad annotare le timbrature di ingresso/uscita dal luogo di lavoro (pause intervallo comprese) e se possibile conservare prova della timbratura (ad esempio fotografando il momento in cui questa avviene) al tornello.
LA RACCOLTA DEI DATI RELATIVI ALLE TIMBRATURE DOVRA’ ANDARE AVANTI ALMENO PER TUTTI I MESI DI APRILE E MAGGIO.
– Inviare una diffida a tutte le OO.SS. e tutto il Coordinamento RSU affinchè non sottoscrivano alcun accordo che potrebbe legittimare.
DIFFIDA ALLE OO.SS. e al coordinamento RSU, anche per mail (con ricevuta di invio/ricezione)

Spettli OO.SS.

SLC- CGIL  segreteria.nazionale@slc.cgil.it
CISAL info@cisalcomunicazione.org
FLMU-CUB flmuniti@tin.it
FISTEL-CISL federazione.fistel@cisl.it

UILCOM-UIL uilcom@uilcom.it
UGL segreteria@ugltelecomunicazioni.org
COBAS tlc@cobas.it
SNATER snaterti@tin.ittin.it

USB telecomunicazioni@usb.it Membri del Coordinamento Nazionale RSU

Oggetto : Diffida sottoscrizione accordi timbratura in postazione personale ASA/OPEN ACCESS
In relazione all’oggetto e all’introduzione delle nuove modalità di attestazione della presenza in postazione che l’azienda TIM spa ha comunicato con decorrenza 1 aprile, Io sottoscritto ……………………….Vi diffido dalla sottoscrizione di qualsivoglia accordo che legittimi l’operato aziendale e vi invitano a ritirare la firma dagli accordi già in essere a partire dal 27 marzo 2013 che hanno introdotto le citate modalità nel settore CARING.
Data……………… Firma…………………….

COBAS TIM

Versione PDF

I commenti sono chiusi.