EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Da facili Profeti avevamo avvertito che la gestione di alcuni passaggi dal settore Frodi al nuovo Standard Delivery Operations avrebbero avuto bisogno di una maggiore attenzione ed invece la precaria comunicazione dimostra con quanta sciatteria vengono trattati i colleghi coinvolti, a partire da un’analisi seria sugli skill e lasciando totale discrezionalità alla linea su criteri a dir poco opachi.

Come se non bastasse la gestione di questo “attraversamento” è la cartina di tornasole di quanto vediamo in ambito nazionale con la completa trascuratezza verso i lavoratori e le lavoratrici.
Si passa da convocazioni ai corsi del nuovo settore mentre ancora le persone non hanno avuto nessuna comunicazione ufficiale o ufficioso del passaggio alla mancanza di comunicazione sui tempi in cui dovrebbe avvenire questo passaggio.

Nessuna attenzione relativa alla gestione dei turni in cui sono coinvolti i colleghi e le colleghe del settore frodi fino al 30 Novembre al punto che  viene detto che se un LL o una CDE ricade nei giorni del Corso non è un problema…..tanto a chi importa della formazione! Ci verrebbe da dire…

Per quanto ci riguarda non è questo un modello su cui si può discutere, tanto più quando poi ci si chiede disponibilità in tempi brevi.

Chiediamo che vengano immediatamente date in via ufficiale tutte le comunicazioni dovute ai colleghi e alle colleghe per organizzare la propria vita e poter usufruire in maniera proficua della necessaria formazione per il nuovo incarico.

Chiediamo che la formazione venga fatta successivamente al passaggio nella funzione di competenza e non prima quando i lavoratori sono anche compressi dalle attività e doveri della funzione cedente.

Chiediamo che per quanto riguarda ferie già programmate e approvate venga spiegato agli interessati come impatterà il passaggio considerato che siamo a ridosso della fine dell’anno e non vorremmo discutere di brutte sorprese per l’incuria dimostrata.

Chiediamo che venga comunicato ufficialmente se ci saranno per gli interessati variazioni nella programmazione della CDE fin qui comunicata in quanto passeranno da una turnistica di LUN-DOM e festivi ad una LUN-SAB.

Insomma da qualche anno quando si parla del settore Frodi di Roma si parla troppo spesso del solito papocchio a cui l’azienda continua a non mettere mano.

Confermiamo la nostra disponibilità al confronto sull’impatto di questa riorganizzazione nel momento in cui si sarà ottemperato alle richieste di cui sopra che dovrebbero essere il …..MINIMO SINDACALE.

ROMA, 11\11\2022

COBAS TIM LAZIO