EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

In questi ultimi mesi abbiamo assistito ad un notevole peggioramento delle nostre condizioni di lavoro in Teleperformance: ritmi e carichi di lavoro insostenibili che mettono a rischio la nostra salute psicofisica. Alti livelli di stress dovuti ad un’organizzazione del lavoro disumana che non tiene conto delle esigenze di vita di noi lavoratori: iper-flessibilità dei turni, mancata concessione di ferie, Rol da barattare con ore di lavoro supplementare, pianificazione delle ferie inadeguata.

A tutto ciò si aggiunge un controllo pervasivo sulle performance lavorative del singolo lavoratore il quale viene continuamente monitorato e conseguentemente redarguito se non raggiunge i sempre più alti, e spesso irraggiungibili, livelli di produttività che il committente richiede, aumentando i già alti livelli di stress.

In questa situazione si ritrovano non soltanto i dipendenti Teleperformance ma anche i moltissimi lavoratori in somministrazione, che oltre a subire tutto ciò, non si vedono neanche minimamente prospettati percorsi di stabilizzazione e di uscita dalla precarietà.

Da diversi mesi si continua a non rinnovare i contratti di somministrazione; ciò ha provocato un evidente situazione di sotto-staffaggio su svariati servizi.

SIAMO STANCHI DI ACCETTARE TUTTO CIÒ!

SCIOPERO DA VENERDÌ 11 OTTOBRE 2019

  • servizio AC: sciopero dal giorno 11/10/2019 al giorno 17/10/2019 compreso, dalle ore 8:00 alle ore 9:00 e dalle ore 19:00 alle ore 20:00;
  • servizio ACI: sciopero dal giorno 11/10/2019 al giorno 17/10/2019 compreso, dalle ore 8:00 alle ore 10:00 e dalle ore 18:00 alle ore 20:00;
  • servizio Iliad: sciopero per l’intera giornata del 12 ottobre 2019;
  • per il restante personale un’ora (1 ora) di sciopero alla fine di ogni turno di lavoro.

RICONQUISTIAMO DIRITTI E DIGNITÀ!

ADERIAMO IN MASSA ALLO SCIOPERO!

Se i lavoratori lo richiederanno continueremo ad oltranza

COBAS Teleperformance Roma